Cerotto contraccettivo – efficacia, lavoro, vantaggi, svantaggi

contrceptive-patch

Cerotto contraccettivo

La patch contraccettiva è un po’ come una patch di nicotina. Si tratta di una piazza di 5cm che trasporta estrogeni e progestinico direttamente nel corpo, attraverso la pelle. Ogni patch dura solo una settimana e, dopo tre settimane, hai una settimana di riposo.
In Italia, la patch è fornita con il marchio di Evra.

Efficacia

La patch contraccettiva è più del 99% efficace se viene utilizzato secondo le istruzioni del produttore. Meno di uno in 100 donne otterrà incinte durante un anno di uso.

Come funziona

La patch rilascia gli ormoni estrogeni e progestinico attraverso la pelle. Ciò arresta lovulazione, ispessisce il muco cervicale per impedire la riunione dello sperma e dell’uovo e assottiglia il rivestimento dell’utero per arrestare l’impianto di tutte le uova fertilizzate.

Vantaggi

Il vantaggio principale di utilizzare la patch è che non c’è bisogno di pensarci ogni giorno. Si può fare sanguinamento durante i periodi più leggero, più regolare e meno doloroso. Quando si smette di utilizzare una patch la fertilità tornerà alla normalità e non è influenzato da vomito o diarrea. La patch può anche contribuire a proteggere contro l’ovaio, il colon e tumori dell’utero.

Svantaggi

La patch contraccettiva non funzionerà per tutti. Non è adatto per le donne che sono in sovrappeso o quelli di fumo e sono oltre 35. Ci sono anche rischi di effetti collaterali temporanei tra cui mal di testa, nausea, cambiamenti dell’umore e la tenerezza del seno. Si può anche sperimentare una reazione cutanea. C’è un rischio molto basso di gravi effetti collaterali tra cui coaguli di sangue, così come il cancro del seno e del colon cervicale.

Scopri la patch contraccettivo Evra http://www.thecontraceptivepill.com/it/

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s