La contraccezione d’emergenza in caso di incidenti contraccettivi

morning-after-pill-couple-happy

Le donne che si impegnano in un rapporto sessuale di solito preferiscono utilizzare una qualche forma di protezione. Fino a poco tempo, preservativi sono l’opzione più popolare e sono comunemente utilizzati come metodo di contraccezione da coppie. Tuttavia, i preservativi non hanno dimostrato di essere efficace al 100% nel prevenire le donne di avere una gravidanza non pianificata. Molte volte, durante un atto sessuale, ci sono possibilità che le coppie sperimentano una scivolata preservativo o una lacrima preservativo. Questo può aumentare il rischio di una donna di rimanere incinta. Tuttavia, molti altri metodi contraccettivi sono state introdotte al fine di prevenire tali incidenti contraccettivi da rendere le donne in stato di gravidanza. metodi contraccettivi quotidiani hanno aiutato molto le donne.

L’introduzione di metodi contraccettivi ormonali ha portato una generosa cambiamento dello scenario per quanto riguarda la gravidanza non pianificata era preoccupato. Questi metodi sono una forma di contraccezione quotidiana e sono diventati molto popolari tra le donne. I tre metodi contraccettivi ormonali includono contraccettivi orali, cerotto contraccettivo e anelli contraccettivi. Orali pillole contraccettive sono costituite da ormoni femminili sintetici che aiutano a prevenire la gravidanza non pianificata nelle donne. Una pillola contraccettiva può essere sia una pillola combinata o mini-pillola, sulla base di ormoni presenti nella pillola. Queste pillole hanno dimostrato di essere quasi al 100% efficace nel prevenire la gravidanza.

Tuttavia, a volte, queste pillole anticoncezionali anche hanno fallito nel prevenire la gravidanza. Tali incidenti contraccettivi sono comuni ed è qui che i metodi contraccettivi di emergenza entrano in foto. Questi metodi hanno dimostrato di essere efficace nel prevenire la gravidanza in donne che possono verificarsi a seguito di tali incidenti contraccettivi. Questi metodi sono anche definiti come pillola di contraccezione d’emergenza, che sono tenuti a essere presa entro un arco di 72 a 120 ore dopo. I due più popolari pillole contraccezione d’emergenza utilizzati dalle donne di tutto il mondo sono ellaOne e Levonelle. Queste pillole sono costituiti da ormoni femminili sintetici, come le pillole contraccettive.

Levonelle è la più antica pillola contraccezione d’emergenza usato dalle donne per prevenire la gravidanza dopo un incidente contraccettivo. Questa pillola consiste di levonorgestrel, progestinico sintetico, come principio attivo. Questo contraccezione d’emergenza funziona ingannando il vostro corpo a credere che l’ovulazione è già avvenuta in modo da impedire la produzione di un uovo. E poi si addensa il muco cervicale nel tuo seno in modo da evitare uno spermatozoo di entrare e fecondare un uovo. E, infine, Levonelle altera il rivestimento dell’utero in modo da impedire un uovo di attaccarsi e crescere ulteriormente. Questa pillola può essere presa entro 72 ore dopo si è verificato il sesso non protetto.

L’altro popolare e comunemente usato pillola contraccezione di emergenza è ellaOne. Questa pillola è stato trovato per essere guadagnando popolarità a un ritmo veloce che a differenza di altre pillole può essere assunto entro 120 ore o cinque giorni dopo. Questa pillola è composta da ulipristal acetato come suo principio attivo. ellaOne è più efficace se assunto entro il primo paio di giorni dopo. L’efficacia della pillola tende a diminuire con il passare più giorni. Questa pillola è generalmente una pillola ben tollerato, tuttavia, alcune donne possono sperimentare alcuni effetti collaterali quali nausea, vomito o periodi dolorosi.

La contraccezione d’emergenza è anche chiamato pillola del giorno dopo. Emergenza pillola di contraccezione come ellaOne e Levonelle può essere presa fino a tre giorni di sesso non protetto. Per saperne di più su pillole anticoncezionali a http://www.thecontraceptivepill.com/it/.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s